Fashion

Bottega Veneta The Hand of Artisan

(M.Sortino – Vogue, 10/11/17) – Bottega Veneta ha presentato ieri a Londra The Hand of the Artisan, un’evento speciale che si è svolto nella splendida cornice della Chiswick House. The Hand of Artisan è un vero e proprio viaggio virtuale nel mondo di Bottega Veneta e celebra la tradizione artigianale e le origini di questa storica maison italiana.

Otto stanze al primo piano della Chiswick House, sono diventate la scenografia perfetta per ricreare l’Atelier di Montebello Vicentino e raccontare il processo artigianale alla base di ogni creazione firmata BV .Un legame quello tra lo storico edificio londinese, raro esemplare dello stile palladiano, e la Maison che, come un fil rouge unisce Londra a Vicenza, terra d’origine di Bottega Veneta e costante fonte di ispirazione per il Direttore Creativo Tomas Maier.

Tanti gli ospiti intervenuti a questa serata molto speciale come François-Henry Pinault, patron di Kering Group a cui Bottega Veneta fa capo, Poppy Delevingne, Arizona Muse, Jacquetta Wheeler, Sabine Getty, Lady Amelia Windsor, Viola Arrivabene Valenti Gonzaga e Amber Le Bon. Per l’occasione Bottega Veneta ha proposto un menù rigorosamente made in italy creato ad hoc dallo chef Giorgio Locatelli, mentre il soundtrack è stato curato direttamente da Josephine de la Baume e dai The Postmen.

 

M.Sortino – Vogue, Bottega Veneta The Hand of Artisan