Liguria

Liguria: bando per il rinnovo delle strutture turistiche

Liguria: bando per il rinnovo delle strutture turistiche(Comunicato Stampa, 08/08/17) – “Il turismo della Liguria passa anche attraverso a un’adeguata offerta di strutture ricettive: il bando dal valore di sei milioni di euro approvato nella scorsa Giunta regionale va incontro alle micro, piccole e medie imprese alberghiere del comparto turistico-ricettivo che, grazie a queste risorse, potranno essere rinnovate”. Commenta così Angelo Vaccarezza, Capogruppo di Forza Italia in Regione Liguria, il bando da 6 milioni di euro approvato dalla Giunta su proposta dell’Assessore Gianni Berrino.

Fondi provenienti dal Fondo Strategico Regionale che serviranno alle strutture che ne usufruiranno per la progettazione di lavori edili, l’acquisto di macchinari e l’adesione a sistemi di qualità certificata. “L’accoglienza è un punto cardine per il comparto turistico e questo provvedimento era atteso dai nostri imprenditori – prosegue Vaccarezza – in quest’ottica, Regione Liguria, si mostra sempre più attenta alle esigenze di chi lavora in questo settore garantendo risorse per migliorare la qualità delle strutture, generando una ricaduta positiva su tutto il territorio”.

Le domande per accedere ai finanziamenti, che andranno da un minimo di 150 a un massimo di 800mila euro, potranno essere presentate a Filse, dal 30 novembre 2017 al 20 marzo 2018.
“Unire strutture di qualità e innovative ai paesaggi unici che il territorio è in grado di offrire, sarà un’ulteriore freccia a disposizione del nostro arco, per una Liguria sempre più competitiva su tutti i fronti” conclude il Presidente del Gruppo Consiliare Forza Italia.