Liguria

A Varazze la seconda edizione di Urban Trial

A Varazze la seconda edizione di Urban Trial(Onda International, 20/08/17) – Arriva il 31 Agosto, dopo il successo dello scorso anno, la seconda edizione di Urban trial, organizzato dal Motoclub la Superba di Genova insieme alla sezione Trial Varazze, con il Patrocinio del Comune di Varazze.
L’evento, che peraltro è tappa del campionato nazionale, vedrà la partecipazione dei migliori piloti Italiani di tutte le categoria ammesse nel Campionato, TR1,TR2,TR3,TR4, Femminile ed i giovani della categoria Juniores.
A dare un pizzico diinternazionalità, la partecipazione di 5 piloti spagnoli, tra cui un Campione Europeo, l’altro vincitore nella sua categoria dell’ultima manche a livello mondiale e 2 ragazze concorrenti del Mondiale.
Ma i nostri connazionali non staranno a guardare e si esprimeranno con tutto il potenziale tecnico di cui dispongono, capitanati dall’attuale Campione Italiano Matteo Grattarola, Gianluca Tournour, Daniele Maurino, Francesco Iolitta, Filippo Locca, Luca Petrella, Andrea Riva, Stefano Garnero, Carlo Alberto Rabino e le due “azzurre” Sara Trentini, attuale Campionessa in carica e la ligure Alex Brancati.
Della partita anche Lorenzo Gandola appena laureatosi Campione iridato FIM 125 Cup.
Ci saranno anche atleti dal Trentino, con Michele Oberburger giovane ragazzo autistico, che ha trovato nella pratica del Trial un ottimo aiuto di contrasto alla sua condizione.
“Formula vincente quella dell’Urban – ci dicono gli organizzatori – che porta di fatto il Trial tra la gente, facendo aumentare la partecipazione del pubblico zona dopo zona con una visibilità notevole per l’area dove è situata la zona gara”.

“Le 6 zone di questa edizione – continuano – saranno allestite in altrettante piazze di Varazze, con la n° 1 in Piazza Dante proprio di fronte alla partenza, la n° 2 in Piazza De Andrè, situata a 500 metri direzione ponente passando per il paddock sull’Aurelia, altri 200 metri per trovare Piazza XXIV Maggio con la 3° zona, novità la n° 4 in Piazzetta Lanpo della Marina di Varazze in un area suggestiva del Porto di grande impatto scenografico, poi si rientra verso levante e si raggiunge Piazza De Gasperi dove la zona 5 attende i piloti, per poi chiudersi sul Molo Marinai d’Italia adiacente al palco, dove ci sarà l’ultima, la numero 6.

Subscribe to our channel