Liguria

56°Salone Nautico Internazionale di Genova

56°Salone Nautico Internazionale di Genova(Comunicato Stampa, 28/06/16) – La 56° edizione del Salone Nautico di Genova si terrà dal 20 al 25 settembre prossimi.
Gli organizzatori hanno deciso di anticipare l’inizio del Salone per le migliori condizioni meteo del periodo che consentiranno ai cantieri di avere maggiori opportunità di programmare le prove in mare dei nuovi modelli. Nello stesso tempo, i visitatori potranno godere di un clima più favorevole per prendere parte anche alle numerose attività di experience in programma, a garanzia di una partecipazione a 360° al Salone.

Un Salone sempre più internazionale
Tra i primari obiettivi di UCINA Confindustria Nautica è stato confermato per il 2016 il focus sull’Internazionalizzazione. Grazie al contributo delle Istituzioni, Ministero dello Sviluppo Economico e ICE Agenzia, sono già state deliberate azioni di supporto a favore delle iniziative a calendario. Tra di queste, la conferma e l’evoluzione della Missione Operatori Esteri al Salone Nautico di Genova che consentirà la partecipazione al Salone Nautico dei responsabili di uffici tecnici dei cantieri, uffici acquisti, buyer, distributori internazionali e broker. Uffici ICE nel mondo e riviste di settore internazionali in prima fila, dunque, per intercettare porzioni di operatori “nuovi” al Salone di Genova. Per la missione 2016 sono attesi oltre 150 partecipanti da Stati Uniti, Turchia, Brasile, Australia, Cina, Malesia, Norvegia, Svezia, Belgio, Russia, Inghilterra, Spagna, Polonia, Germania, Olanda ecc.