Tourism

Assedio al Castello a Torrechiara (PR)

(Comunicato Stampa, 24/05/14) – Un assedio medievale sarà rievocato in grande stile tutt’intorno alla rocca sabato 1 e domenica 2 giugno, con accampamenti che ne raccontano i lunghi giorni e le notti illuminate di stelle e di fuoco poi, la battaglia finale con decine e decine di armati che si sfideranno sulle rive del Rio delle Favole.

Ai piedi della collina, tutta l’umanità che accompagna gli eserciti, taverna medievale e un grande mercato che riempie il borgo, fino alla piazza tardo-quattrocentesca con i bei portici e il piccolo Oratorio di San Rocco.

Per le strade e tra la gente accorsa ad assistere al grande evento musici, giocolieri, sbandieratori.

Quest’anno “Giorno di festa a Corte, vita di Borgo”, giunto alla sua XIV Edizione, cambia racconto e si arricchisce di contenuti: oltre alla rievocazione dell’assedio che ebbe luogo nel 1313 in Castello, ci saranno esposizioni di artisti nel Borgo Alto, in Castello Danze Medievali e “Armamentaria” visite guidate a tema, momenti di gioco per tutti i bambini che potranno sentirsi “Cavalieri per un giorno”. I bambini potranno anche essere Artisti, infatti nel Borgo alto sarà presente la pittrice Eugenia Giusti con un Laboratorio dedicato ai piccoli.

Informazioni:
IAT Torrechiara
Tel. 0521.355009
www.portaletorrechiara.it

Our best book

YouTube Channel

Send this to a friend