Technology

Gli e-mail trappola che sembrano provenire da conoscenti

Gli e-mail trappola che sembrano provenire da conoscenti(A.Cacciola Donati – Onda International, 27/04/17) – Ultimamente ricevete degli e-mail strani che però provengono da indirizzi di persone conosciute? Attenzione! Si tratta di un fenomeno conosciuto come “spoofing” (falsificazione di mittente e-mail). L’importante è non aprire gli eventuali allegati, anche se vengono presentati come fatture, documenti, bonifici, etc…: contengono dei pericolosi virus informatici! E soprattutto non cliccate sui link che vi vengono indicati nel messaggio, in questo malaugurato caso li scaricherete sul vostro computer.
A livello generale, la raccomandazione che possiamo fare è quella di avere un software antivirus a pagamento installato sul PC poiché quelli gratuiti non garantiscono una copertura completa. Leggete in tal senso gli avvisi, scritti in caratteri piccoli, presenti sui siti web degli antivirus gratuiti.
Per maggiori informazioni potete visitare quest’articolo pubblicato da Altro Consumo.
Questo non è un link trappola, naturalmente! Anche se per prudenza prima di cliccare è sempre meglio far scorrere il mouse sul collegamento e leggere l’indirizzo che apparirà nella parte bassa del navigatore.