La Natura ha un effetto terapeutico nella Val d'Aveto

(Comunicato Stampa, 27/08/19) – Lo confermano tanti studi, se mai ce ne fosse stato bisogno, che la Natura ha un effetto terapeutico sul corpo e sullo spirito: non soltanto l’attività fisica ma proprio l’immersione nei boschi, respirando le essenze emesse dagli alberi, contribuisce ad accrescere la nostra energia interiore e ci aiuta a ritrovare equilibrio e consapevolezza.

Una pratica molto diffusa in oriente, che stiamo iniziando ad apprezzare anche qui, grazie alle nostre splendide foreste che sono l’ambiente ideale per la pratica dello shinrin-yoku, il bagno di bosco. Sabato 31 agosto a Semovigo (Mezzanego) accompagnati da Go&Ply, faremo proprio un forest bathing, per entrare in piena connessione con la natura e recuperare la visione del nostro sè e del nostro futuro (info e prenotazioni: tel. 347 330 2664 o g.puie@goandply.com)

Per tutto il weekend invece il borgo di Santo Stefano d’Aveto sarà animato dal passaggio della 35^ edizione del Rally della Lanterna e 3° Rally della Val d’Aveto.

Ma le proposte di attività nelle nostre valli non finiscono con la domenica! Lunedì 2 settembre gli istruttori della Scuola di Sci Santo Stefano d’Aveto propongono una uscita in MTB davvero straordinaria: al percorso nei boschi si aggiungerà la possibilità di visitare la Riserva delle Agoraie, normalmente non accessibile al pubblico, con la guida dei Carabinieri Forestali (info e prenotazioni: tel. 3386645512 – 393.9480991).

Consorzio Ospitalità Diffusa “Una Montagna di Accoglienza nel Parco”
Parco Naturale Regionale dell’Aveto – Liguria
Ufficio Informazioni Turistiche: Via Vittorio Veneto, 13 – 16041 Borzonasca – GE – Tel. 334 95 75 893