Liguria

La Natura ha un effetto terapeutico nella Val d’Aveto

La Natura ha un effetto terapeutico nella Val d'Aveto
La Natura ha un effetto terapeutico nella Val d'Aveto

(Comunicato Stampa, 27/08/19) – Lo confermano tanti studi, se mai ce ne fosse stato bisogno, che la Natura ha un effetto terapeutico sul corpo e sullo spirito: non soltanto l’attività fisica ma proprio l’immersione nei boschi, respirando le essenze emesse dagli alberi, contribuisce ad accrescere la nostra energia interiore e ci aiuta a ritrovare equilibrio e consapevolezza.

Una pratica molto diffusa in oriente, che stiamo iniziando ad apprezzare anche qui, grazie alle nostre splendide foreste che sono l’ambiente ideale per la pratica dello shinrin-yoku, il bagno di bosco. Sabato 31 agosto a Semovigo (Mezzanego) accompagnati da Go&Ply, faremo proprio un forest bathing, per entrare in piena connessione con la natura e recuperare la visione del nostro sè e del nostro futuro (info e prenotazioni: tel. 347 330 2664 o g.puie@goandply.com)

Per tutto il weekend invece il borgo di Santo Stefano d’Aveto sarà animato dal passaggio della 35^ edizione del Rally della Lanterna e 3° Rally della Val d’Aveto.

Ma le proposte di attività nelle nostre valli non finiscono con la domenica! Lunedì 2 settembre gli istruttori della Scuola di Sci Santo Stefano d’Aveto propongono una uscita in MTB davvero straordinaria: al percorso nei boschi si aggiungerà la possibilità di visitare la Riserva delle Agoraie, normalmente non accessibile al pubblico, con la guida dei Carabinieri Forestali (info e prenotazioni: tel. 3386645512 – 393.9480991).

Consorzio Ospitalità Diffusa “Una Montagna di Accoglienza nel Parco”
Parco Naturale Regionale dell’Aveto – Liguria
Ufficio Informazioni Turistiche: Via Vittorio Veneto, 13 – 16041 Borzonasca – GE – Tel. 334 95 75 893

Our best book

YouTube Channel

Send this to a friend