Gastronomy Liguria

Nozze a Santa Margherita tra Zeffirino e Covo di Nord Est

Nozze a Santa Margherita tra Zeffirino e Covo di Nord Est(S.Pedemonte – Il Secolo XIX, 29/04/17) – Due grandi nomi, assieme. Da questa estate 2017. Uno, è il Covo di Nord Est, locale che ha fatto la storia della vita notturna della Riviera ligure e d’Italia. L’altro, è Zeffirino, che ha esportato la cucina ligure nel mondo, diventando ambasciatrice del “Made in Italy” e simbolo dell’eccellenza gastronomica. Dal 6 maggio, il Covo di Nord Est, ormai da anni guidato con successo da Stefano Rosina e Zeffirino si uniscono. Per un matrimonio fra eccellenze. Sarà infatti Marco Belloni, ovvero la quarta generazione della famiglia Zeffirino, ad aprire il nuovo ristorante al Covino dopo quanto fatto a Genova, Hong Kong, Las Vegas, Barcellona, Loano.

Un vero ristorante all’interno di una discoteca, anzi – precisa Marco Belloni Zeffirino – de “La Discoteca” perchè il Covino di Santa Margherita Ligure non è una location qualsiasi». Marco Zeffirino Belloni sarà anche il responsabile del catering per i grandi eventi al Covo di Nord Est, portando a Santa Margherita Ligure la sua esperienza internazionale.

Il Covo di Nord Est era uno dei locali più amati da Frank Sinatra, che è stato uno dei più grandi estimatori della cucina della famiglia Zeffirino.Un amore, quello fra “The Voice” e il capostipite degli Zeffirino, sbocciato negli Stati Uniti, a Las Vegas negli anni `60, in occasione del match di pugilato tra Nino Benvenuti ed Emile Griffith. Da lì è iniziata una grande amicizia. Sinatra amava il pesto genovese, da quando assaggiò quello di Zeffirino volle sempre e solo il suo. Ovunque nel mondo, Sinatra teneva un concerto, chiamava l’amico Zeffirino per avere una piccola cucina personale nel camerino. E cosi succedeva ogni volta che il grande artista organizzava una festa e un ricevimento nella sua villa di Palms Springs.

S.Pedemonte – Il Secolo XIX, Nozze di lusso a Santa Margherita tra Zeffirino e Covo di Nord Est