Arts

Rosetta Messori e le Rose, cuori pensanti

(Comunicato Stampa, 19/05/14) – Dal 16 maggio al 15 giugno 2014, con ingresso libero, si terrà presso il Roseto Comunale di Roma la mostra “Rose, cuori pensanti” dell’artista Rosetta Messori. L’evento è organizzato da Giorgio Bertozzi e Ferdan Yusufi, mentre il coordinamento grafico editoriale è affidato a Stefano Ferracci.

“..la vera conoscenza di un oggetto non si ottiene per via di una mera osservazione empirica o di una registrazione riflessa, ma solo quando il conoscente e il conosciuto, si incontrano in un atto che trascende la distinzione..”
(Ananda K. Coomaraswamy)

Come in tutta la mia ricerca la Luce e il sentir d’essere“cosa vista” che determina il mio interesse. Non posso negare il fascino che provo alla vista della rosa, ma questo non basta. Non è tanto l’estetica della rosa, quanto l’empatia provata al momento. Anzi, proprio davanti alla rosa il mio sguardo spesso rimane “imbrigliato” nella forma, e non riesce a trovare un’idea dell’essenza della rosa. Riuscire ad ottenere un visivo “profumo di rosa” è un misto di trasporto amoroso e della volontà di essere lì, presente allo stupore provato. (Rosetta Messori)

In occasione del Finissage domenica 15 giugno 2014 ore17.30, il musicista Sandro Perelli eseguirà una performance con il suo sax

Location:
Roseto Comunale di Roma
Via di Valle Murcia, 6 / Clivo dei Publicii,

Orario e giorni di apertura: tutti i giorni 8.30 alle 19.30, Domeniche e Festivi
incluso il 17 maggio 2014 dalle ore 15.30

ingresso libero
ufficio stampa: info@artportlive.com
Informazioni: +39 3485103480 – info@giorgiobertozzi.it