Favorites Ideas

Un governo con slancio

Un governo con slancio

(Angelo Cacciola Donati – Onda International, 14/02/21) – Il viso di Mara Carfagna, e non solo quello, rappresentano al meglio l’entusiasmo per il neocostituito Governo Draghi nella sua persistenza tutta italiana. In effetti, se da un lato rappresenta la continuità di un certo sistema di potere, dall’altro cerca di mostrarne il fianco più seducente.

Il grande show che ha portato alla formazione del Governo Draghi, ha determinato la drastica riduzione degli interessi sul debito pubblico e il lancio di un inarrestabile brand nazionale rappresentato dall’ex-presidente della Banca Europea, le cui banconote portano ancora la sua firma.

Tutto bene per l’Italia, fin qui! Anche se, aldilà delle apparenze e dopo aver scorso la lista dei ministri (che sembra uscita dal vecchio “manuale Cencelli”) non si intravvedono le linee di un reale cambiamento. Mentre la tanto decantata “transizione ecologica”, racchiusa nell’omonimo dicastero, si trasformerà nell’ennesimo carrozzone burocratico e clientelare.

Our best book

YouTube Channel

Send this to a friend